Know More

About Me

Nemo propheta in patria

A Few Words About Me

Nato a Procida, piccola isola del golfo di Napoli, la cui gastronomia, oggi molto più conosciuta grazie anche al titolo di Capitale italiana della cultura 2022,
offre un connubio eccezionale tra i prodotti della terra e del mare.

Mia madre mi ha trasmesso la passione per la cucina che ho affinato seguendo un percorso di studi in alberghiero.
Dopo il conseguimento del diploma, ho iniziato lavorando in due noti ristoranti della mia isola, collaborando soprattutto con Libera Iovine (1* Michelin).
Successivamente per ampliare le mie esperienze lavorative sono andato al nord Italia in hotels di categoria medio-alta dove ho avuto la fortuna di confrontarmi
con valenti chefs ai quali debbo, in particolare, l’acquisizione delle tecniche riguardanti l’aspetto estetico creativo della cucina.

Infine, dal 2008 ho ampliato le mie conoscenze nel campo della pasticceria, mia autentica passione da sempre.
Attualmente lavoro come chef in un hotel**** del Trentino, dove mi esprimo egregiamente offrendo con passione ed umiltà il mio contributo alla gastronomia italiana.                                   

Le Onorificenze

Stelle della Ristorazione

Insignito nel 2010, a Perugia, del Premio “Stella della Ristorazione”, riconoscenza al merito professionale che viene assegnata ai cuochi per la loro quotidiana attività volta ad elevare l’immagine della cucina italiana.

Maestro di Cucina

Conferito, nel 2011 a Taormina, dell’Onorificenza al Merito Professionale dei “Maestri di Cucina”, riconoscimento assegnato agli chef con comprovato curriculum professionale, per premiare la loro quotidiana attività in favore della tradizione culinaria italiana, nel rispetto dell’utilizzo delle tipicità locali, ma con uno sguardo attento all’innovazione e all’economia del nostro Paese.    

Renowned Pastry Chefs

Nel corso degli anni inerenti alla mia professione, i corsi svolti con questi Maestri della Pasticceria sono stati tutti molto soddisfacenti ed interessanti.
Mi è piaciuto molto il fatto che erano sempre disponibili per ogni dubbio o domanda.
Li consiglio vivamente a tutti.
Li reputo utilissimi per la propria crescita professionale, soprattutto per il livello di densità degli stessi e per le ottime capacità degli insegnanti.

Luca Montersino

Executive Chef, pasticcere e direttore dal 2001 al 2004 presso l'Istituto Superiore Arti Culinarie Etoile

Gianluca Fusto

Master Pastry Chef

Stefano Laghi

Master Pastry Chef & Chocolatier

Davide Malizia

Pastry Chef Aromacademy, Campione del mondo di zucchero artistico Rimini 2013. Campione del mondo di pasticceria 2016. Miglior artista al mondo zucchero 2020.

apvc-iconTotal Visits: 86
apvc-iconToday's Visits: 0
apvc-iconAll time total visits: 4k